info@pffuturetecnology.it +39 340 9340438

Gli innovativi sistemi SimpleHome by Comelit superano il tradizionale concetto di domotica offrendo molteplici funzionalità: gestione luci, climatizzazione, irrigazione, gestione carichi e consumi e molto altro.
Con la domotica si possono gestire in maniera intelligente ed automatica tutti i dispositivi elettronici e meccanici presenti nell’ambiente domestico o in un edificio non residenziale; ad esempio, la domotica controllerà: l’illuminazione interna e esterna il riscaldamento la climatizzazione i sistemi di allarme antincendio (vedi sezione antincendio) e antiallagamento i sistemi antifurto la gestione dell’ impianto di diffusione sonora Impianti di automazione come (vedi sezione automazioni): di porte, portoni, cancelli, finestre, tende da sole e serrande gli impianti di irrigazione.
La domotica richiede lo stesso numero di opere murarie di un impianto elettrico tradizionale: è quindi importante stabilire l’utilizzo di un impianto di domotica prima di iniziare a la fase di posa della tubazioni. La programmazione dell’impianto di domotica per la casa avviene attraverso un pannello di controllo (centralina, app o computer) che gestisce gli apparecchi elettronici e meccanici della casa e il cui software svolge anche un’azione di monitoraggio e di diagnostica del sistema.
Basta premere un tasto sullo schermo (touch screen), si possono facilmente eseguire operazioni come accendere la luce, abbassare le tende di casa o chiudere il portoncino d’ingresso. Impianto domotico vantaggi: Il risparmio energetico, all’uscita di casa si possono abbassare le tapparelle e il riscaldamento schiacciando un solo bottone. Con la domotica si possono controllare tutte le funzioni domestiche in base alle proprie esigenze. Gli altri vantaggi Facilità di gestione Gestione a distanza tramite app. Maggior confort Risparmio energetico: L’impianto di domotica per la casa costa poco più di un impianto elettrico tradizionale, indicare qui un prezzo, anche approssimativo sarebbe forviante, poichè I costi dell’impianto di domotica sono legati ad alcune variabili quali le opere murarie, la grandezza dell’ambiente, il numero di scatolette e la complessità del sistema. Affida a il tuo impianto di domotica avrai la nostra qualità e assistenza h24 7 giorni su 7